Protesi fisse o mobili a Messina
Protesi
I professionisti dello Studio Dentistico Campo di Messina si occupano anche di odontoiatria protesica, la branca che si occupa della progettazione e costruzione di un manufatto che vada a sostituire uno o più elementi dentari persi o compromessi per motivi funzionali e/o estetici.
Protesi fissa
Le protesi fisse consentono di sostituire i denti mancanti o danneggiati. Sono fisse perché vengono applicate in modo permanente, cioè non possono essere rimosse dal paziente perché cementate ai denti naturali o a radici artificiali.
Ci sono diversi tipi di protesi dentarie fisse:
- singole capsule dentali;
- ponte dentale;
- protesi ancorata su impianti dentali.
Nel caso del ponte dentale, se si vuole sostituire un dente con una capsula, bisogna utilizzare come appoggio i due denti vicini, chiamati pilastri.
Le protesi dentarie fisse possono essere applicate anche su impianti dentali.
Protesi mobile
Le protesi mobili si dividono in totali o parziali e possono essere appoggiate alle gengive o fissate su ancoraggi che derivano da interventi di chirurgia implantare.
Ultimamente sistemi digitali come software, scanner, fresatori e stampanti 3d si affiancano alle tecniche tradizionale di realizzazione di protesi mobili.
Queste nuove metodologie, unite alle innovazioni nel campo dei materiali, danno vita a risultati ineccepibili dal punto di vista estetico e funzionale. Per saperne di più contattate lo Studio Dentistico Associato Campo di Messina.
Se avete problemi dovuti alla mancanza di denti parziale o totale affidatevi a esperti in protesi dentarie!
Chiamateci subito per prenotare un appuntamento